Assicurazione Kasko, cos’è?

L’assicurazione Kasko ti indennizza da tutti i danni più comuni che possono essere causati da un veicolo, indipendentemente dalla persone di cui è la colpa.

Cosa copre la protezione auto Kasko?

Solitamente l’assicurazione di responsabilità civile, nota anche come RC, indennizza solo per i danni causati a terzi o a cose di terzi. La che provoca il danno è tenuta a coprire di tasca sua il danno alla propria auto.

Lo stesso vale per la situazione in cui l’incidente non ha luogo mentre si guida. Se vuoi avere in ogni caso la massima protezione mentre guidi, allora la copertura offerta dall’assicurazione Kasko ti dà esattamente quello che cerchi.

La Kasko, infatti, ti assicura contro tutti gli eventi qui di seguito:

  • danni causati da collisione, ribaltamento o rottura della vetrata (in questo caso c’è anche l’assicurazione cristalli)
  • danni causati da catastrofi naturali, come tempeste, grandine, fulmini o inondazioni, incendi od esplosioni
  • danni derivanti dal furto del veicolo

Quali sono i vantaggi di un’assicurazione auto Kasko? Essa ti permette di avere un indennizzo finanziario, per tutti i tipi di veicoli, oltre che dei bonus per talune classi di attività.

In linea generale, è possibile dire che la polizza Kasko ti dà sicurezza e protezione in ogni momento della giornata e per ogni situazione in cui dovessi essere coinvolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *