L’assicurazione moto satellitare ti permette di sottoscrivere un’assicurazione moto il cui costo del premio viene calcolato in base al consumo effettivo della moto. E’ una soluzione assicurativa eccellente se usi, ad esempio, la moto solo in estate oppure solo nei weekend.
Assicurazione moto satellitare, i vantaggi
Il vantaggio di questa soluzione è quello di poter avere esattamente gli stessi livelli di protezione di una classica assicurazione moto, pagando però molto di meno.
L’assicurazione moto satellitare, infatti, calcola precisamente quanti chilometri percorri con la tua due ruote e permette alla compagnia assicurativa di calcolare con precisione il costo del premio assicurativo.
Un altro grande vantaggio è quello che, in caso di incidente o di scivolata, il dispositivo GPS farà partire un allarme al carro attrezzi in maniera che esso possa venire in tuo soccorso velocemente e senza perdite di tempo. Con l’assicurazione moto a chlometraggio satellitare, nel caso in cui dovessi anche aver bisogno di un’ambulanza a causa di un infortunio, in breve tempo essa arriverà sul luogo dell’incidente portano i necessari soccorsi.
Ecco dunque che un’assicurazione moto satellitare presenta tanti vantaggi, sia in termini economici che di protezione. Se invece hai un’auto e vuoi una protezione simile, allora l’assicurazione auto satellitare è quella ideale per te.