L’assicurazione moto sospendibile è la miglior soluzione in termini di rapporto costi / benefici per quanto riguarda la protezione assicurativa per te e per la tua due ruote.
Assicurazione moto sospendibile, cos’è?
La sospensione si riferisce al fatto che è completa facoltà del cliente decidere di interrompere, per un certo periodo di tempo, la validità dell’assicurazione, sospendendo anche il pagamento delle rate.
Se ad esempio non usi la moto durante i mesi invernali, perché magari hai un’auto, allora non ha senso continuare a pagare per l’assicurazione solo per tenere la moto ferma in garage. Ecco dunque che le assicurazioni hanno ideato l’assicurazione moto a consumo, che viene attivata su specifica richiesta del cliente, anche per un solo mese all’anno.
Assicurazione moto sospendibile, il preventivo
Per poter capire se un’assicurazione moto temporanea è conveniente o meno, bisogna andare a confrontare diversi preventivi assicurazione moto e trovare quello migliore per le proprie esigenze, sia come livello di protezione che come costo da sostenere.
Come valutare un’assicurazione moto sospendibile
Ci sono diverse cose che bisogna valutare per capire se un’assicurazione moto sospendibile è un vantaggio o meno. In maniera particolare occorre guardare le condizioni che la vostra compagnia assicurativa pone per farvi sospendere l’assicurazione:
- se c’è un limite al numero di sospensioni annue che un cliente più richiedere
- se c’è un limite minimo come periodo annuale in cui l’assicurazione deve essere necessariamente attiva
- se ci sono eventuali costi per poter usufruire di questo vantaggio, legati sia alla sospensione che alla successiva riattivazione dell’assicurazione
- la tempistica di riattivazione, se magari sono necessario 24 o 48 ore
Assicurazione moto sospendibile online, i vantaggi
Sicuramente il vantaggio più grande è quello legato alla possibilità di non pagare il costo dell’assicurazione moto nel periodo in cui la stessa è sospesa. Inoltre, richiedendo questa assicurazione direttamente online, potrai usufruire di solito di condizioni più vantaggiose rispetto a quelle a cui potresti avere accesso in un’assicurazione reale.
Assicurazione moto sospendibile semestrale, trimestrale o mensile?
La periodicità del pagamento del premio assicurativo dipende dal cliente. Solitamente le assicurazioni permettono di pagarlo in via semestrale, trimestrale o mensile. Scegli la miglior soluzione per le tue esigenze tra le tante disponibili.