Assicurazione Moto Sospendibile

Un’assicurazione moto sospendibile è un tipo di assicurazione moto che ti lascia la possibilità di decidere quando sospenderla e quando, invece, lasciarla attiva a proteggerti.

I vantaggi di un’assicurazione moto sospendibile

Si tratta di una protezione ottima per chi non usa la moto in maniera continuativa, dato che in questa maniera potrai risparmiare molto sul costo del premio assicurativo.

Con un’assicurazione moto sospendibile potrai tranquillamente decidere di far valere la copertura assicurativa solo per il periodo estivo piuttosto che per quello invernale. A seconda della compagnia assicurativa alla quale ti rivolgi, ci saranno delle regole a cui sottostare relativamente alla possibilità di sospendere la copertura assicurativa. Ogni assicurazione infatti può stabilire delle regole interne in merito.

Per questo motivo bisogna verificare se è possibile sospendere l’assicurazione moto in ogni momento e se ci sono dei costi da dover sostenere prendendo questa decisione, il numero massimo di sospensioni che puoi fare in un anno, quanto tempo occorre dal momento in cui si sceglie di sospendere o di riattivare l’assicurazione fino al momento dell’effettiva sospensione o riattivazione.

Sono tutte variabili da tenere in considerazione quando si valuta la convenienza di un’assicurazione moto temporanea. Si parla di assicurazione moto sospendibile anche nel caso di assicurazione moto a consumo, che ti permette di pagare solo per il consumo effettivo che si fa della moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *