Guida alle Assicurazioni di Viaggio

L’assicurazione di viaggio ti offre una copertura importante quando sei fuori da casa, per lavoro o per fare vacanza con tutta la tua famiglia. Per darti la massima sicurezza in ogni momento puoi sottoscrivere un’assicurazione viaggio, che ti offre diversi tipi di copertura. Vediamo quali sono tali coperture e come puoi usufruirne.

Le assicurazioni di viaggio

Una delle protezioni che l’assicurazione di viaggio ti dà è quella delle emergenze mediche. Soprattutto se vai all’estero, come ad esempio negli Stati Uniti, i costi ospedalieri possono avvicinarsi anche ai 10.000 dollari al giorno, mentre le emergenze mediche possono facilmente superare questa cifra. Il costo di una polizza di assicurazione viaggio è dunque molto piccolo se paragonato alla sicurezza che essa ti dà.

Cosa bisogna cercare in un’assicurazione viaggio?

  • copertura illimitata se siete in viaggio verso gli Stati Uniti, il Canada o il Giappone. In questo caso puoi vedere l’assicurazione di viaggio negli USA;
  • la copertura per l’evacuazione d’emergenza
  • copertura in caso di emergenza dentale
  • copertura per tutte le malattie mediche pre-esistenti o per una donna in stato di gravidanza.

Un’altra protezione che l’assicurazione viaggio ti permette di avere è quella legata alla cancellazione del viaggio. La copertura dei costi di cancellazione ti permette di stare tranquillo se, per qualunque motivo, siete improvvisamente costretti a non poter più fare il vostro viaggio. La cosa importante da ricordare, in questo caso, è che affinché questa particolare polizza sia utile è necessario acquistarla quando si prenotano i biglietti di viaggio e non una settimana prima di partire.

Il bagaglio è un altro ottimo motivo per sottoscrivere una protezione per il tuo viaggio. I bagagli possono essere rotti, possono andare persi o addirittura possono essere scambiati.

La protezione da responsabilità personale è utile se si dovesse causare un incidente quando si è all’estero e ferire qualcuno. In questo caso l’assicurazione può coprire le responsabilità e le spese legali.

Un’altra copertura da avere è quella contro i ritardi degli aerei. Tali ritardi possono anche evolvere in giornate fuori casa, ad esempio in aeroporto, che possono rapidamente diventare costose.

Ecco dunque che, con tutte queste coperture, la sottoscrizione di un’assicurazione di viaggio è una cosa molto importante da fare. E’ un passaggio veramente molto importante se vuoi garantire a te e alla tua famiglia tutta la sicurezza necessaria, dal momento in cui esci di casa per iniziare la tua avventura fino al momento in cui vi rientrerai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *