Polizze Assicurative Viaggi contro la Perdita Bagagli

L’anno scorso più di 29 milioni di bagagli sono stati consegnati in ritardo, sono stati danneggiati o sono andati persi negli aeroporti del mondo. Questi sono problemi che purtroppo possono sempre capitare.

Polizza assicurativa per la perdita dei bagagli

Ecco alcuni fatti interessanti circa i bagagli smarriti. Ben il 51% dei bagagli smarriti è stato causato da imbarchi dei bagagli su voli sbagliati, il 14% dei bagagli non viene proprio caricato, dunque tu arrivi all’aeroporto ma il tuo bagaglio è stato dimenticato nascosto in un angolo nella zona di smistamento bagagli, inoltre l’1,2 % dei bagagli sono rotti durante il trasporto.

Cosa bisogna fare quando ti viene smarrito il bagaglio? Ogni aeroporto ha una zona dove fare reclamo. Per poterlo fare devi mostrare il numero del tuo volo, il tuo nome, e subito ti verrà detto che il bagaglio ti verrà consegnato entro qualche giorno.

Cosa si può fare nel frattempo? E’ importante per chi viaggia capire che le compagnie aeree forniscono dei rimborsi per il fatto di aver smarrito il bagaglio e possono impiegare anche più giorni per ridarti la tanto attesa valigia. Ma quando hai bisogno di quello che c’è in valigia, magari per un evento speciale o semplicemente per vivere al massimo la tua vacanza, il rimborso della compagnia aerea non è probabilmente utile.

Ecco qui che entra in gioco l’assicurazione viaggi contro lo smarrimento dei bagagli, una soluzione che ti rimborsa della somma di denaro che hai speso per acquistare nuovi oggetti in attesa del tuo bagaglio.

E’ dunque un’assicurazione utile che ti protegge da tutti gli imprevisti che possono capitare durante un viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *